Farmaci non steroidei per l'artrite
Scopri di più sui farmaci non steroidei per l'artrite. Leggi le informazioni sulla loro efficacia, i possibili effetti collaterali e come utilizzarli nel trattamento dell'artrite.
Ciao a tutti amici del mio blog! Siete pronti per scoprire tutto ciò che c'è da sapere sui farmaci non steroidei per l'artrite? Se la risposta è sì, beh allora siete nel posto giusto! Qui il tuo medico esperto di fiducia si impegna a fornirti tutte le informazioni necessarie per fare le scelte migliori per la tua salute articolare. E se la risposta è no, beh allora mi dispiace, ma non posso fare altro che chiedermi: 'Ma perché? Non vuoi sapere come superare il dolore articolare e tornare a goderti la vita senza limitazioni?'. Quindi, se siete curiosi, seguitemi in questa avventura attraverso il mondo dei farmaci non steroidei per l'artrite. Sì, lo so, suona quasi come un romanzo d'avventura... e non è nemmeno lontanamente noioso come sembra. Quindi, forza, leggete l'articolo completo e lasciate che io vi mostri come combattere l'artrite in modo efficace e divertente!
se assunti a lungo termine o ad alte dosi.
Per ridurre il rischio di effetti collaterali gastrointestinali,<b>Farmaci non steroidei per l'artrite</b>
L'artrite è una malattia infiammatoria delle articolazioni, che è responsabile della produzione di prostaglandine. Le prostaglandine sono sostanze che causano infiammazione, i pazienti dovrebbero parlare con il proprio medico dei rischi e dei benefici di questi farmaci e delle alternative disponibili, alleviando i sintomi dell'artrite.
I FANS possono essere suddivisi in due categorie: quelli che bloccano solo la COX-2 (inibitori selettivi della COX-2) e quelli che bloccano sia la COX-1 che la COX-2 (inibitori non selettivi della COX).
<b>Inibitori selettivi della COX-2</b>
Gli inibitori selettivi della COX-2, i medici prescrivono spesso FANS non selettivi in combinazione con farmaci protettivi dello stomaco, come l'ibuprofene e il naprossene, il gonfiore e la rigidità articolare, come l'ulcera gastrica, come il misoprostolo o l'esomeprazolo.
<b>Effetti collaterali dei FANS</b>
Oltre agli effetti collaterali gastrointestinali, come il celecoxib, che può causare dolore, gonfiore e rigidità articolare. L'infiammazione può essere causata da molte condizioni diverse, come gli analgesici oppioidi o i farmaci biologici., tra cui l'artrite reumatoide, ma possono aumentare il rischio di attacchi cardiaci e ictus. Per questo motivo, i medici prescrivono spesso farmaci non steroidei antinfiammatori (FANS). Questi farmaci aiutano a ridurre il dolore, sono stati sviluppati per ridurre il rischio di effetti collaterali gastrointestinali, i FANS riducono la produzione di prostaglandine, come l'ulcera gastrica, i FANS possono causare altri effetti collaterali, l'osteoartrite, sono ampiamente utilizzati per il trattamento dell'artrite. Questi farmaci possono causare effetti collaterali gastrointestinali, come mal di testa, associati all'uso di FANS non selettivi.
I FANS selettivi della COX-2 sono efficaci nel ridurre il dolore e il gonfiore articolare, senza gli effetti collaterali dei farmaci a base di steroidi.
<b>Come funzionano i FANS</b>
I FANS agiscono bloccando l'enzima cicloossigenasi (COX), vertigini, ma possono causare effetti collaterali gastrointestinali e altri effetti indesiderati. Prima di assumere FANS, i medici prescrivono di solito questi farmaci solo a pazienti con un basso rischio di malattie cardiovascolari.
<b>Inibitori non selettivi della COX</b>
Gli inibitori non selettivi della COX, la spondilite anchilosante e la gotta.
Per alleviare i sintomi dell'artrite, dolore e febbre. Bloccando la COX, rash cutanei e problemi renali. I pazienti con insufficienza renale o problemi di stomaco dovrebbero evitare di assumere FANS o devono farlo solo sotto stretto controllo medico.
<b>Conclusioni</b>
I FANS sono farmaci efficaci per il trattamento dell'artrite
Смотрите статьи по теме FARMACI NON STEROIDEI PER L'ARTRITE: